Caricatura

Oh coraggioso navigatore che ti sei imbattuto nella mia pagina, sia permesso presentarmi: sono AKIM, er principe magnone farfallone, al secolo più semplicemente Luca Palmieri, ma con il passare del tempo mi sono guadagnato questi simpatici soprannomi!

Cosa dire di me...alla domanda "Luca, da dove vieni tu?" potrei guardarti un po' in cagnesco, ma sono contento di raccontarti la mia storia, iniziata nel '76, in giro. No, la mia famiglia non possiede un circo, ma ci piace cambiare casa di tanto in tanto! Casi della vita? Chissa' in che altro angolo mi spedira' il destino! Vedremo...

ROMA, 9 del mattino del 30 settembre 1976. E' lì che nasco io, e dove trascorro diversi momenti della mia infanzia, e tante giornate quando ho un po' di tempo libero.

Il porto di MonopoliIl porto di Monopoli

MONOPOLI, cittadino nonché Palmieri nobile della città di Monopoli dal XVII secolo, tutto ciò grazie al mio papà che è della citta' del piu' famoso gioco da tavolo al mondo. (non c'entra nulla!)

CROTONE, battezzato nell'antica citta' della Magna Grecia, Kroton...dove ho vissuto i miei primi 2 anni.

La catena del Partenio - foto Luca Palmieri

AVELLINO, dove la mia famiglia si è trasferita nel 1981. Dove sono cresciuto e formato, dove ho incontrato tanta bella gente e tanti amici e compagni di vita.

Urbino d'inverno

URBINO, dove abito durante l'anno e dove sono iscritto alla facoltà di lingue e letteratura straniere - inglese e spagnolo - al diploma universitario di Esperto linguistico d'impresa, dell'UNIVERSITA' DI URBINO.

Io e la Sirenetta

COPENHAGEN, dove ho trascorso 5 mesi come studente del progetto Erasmus presso la CBS Copenhagen Business School. Periodo magico, infinitamente meraviglioso, che mi ha dato modo di conoscere tantissime persone da tutto il mondo e migliorare le mie conoscenze linguistiche e culturali. Forse uno dei periodi piu' belli della mia vita.

Il castello di Udine

UDINE, dove i miei si sono trasferiti da marzo 2000; un altro passo in giro per l'Italia!

Cindy e AkimMarianna e Luca

Ho una sorella e due bei cani...no...una bella sorella e due cani...no...una sorella, due cani, tutti belli!

Sono uno dei tanti che soffrono per la MAGICA ROMA, amo viaggiare, viaggiare tanto, spostarmi, muovermi, vedere posti nuovi, che stiano a 10, 100 o 1000km non ha importanza. l'importante e' muoversi, non stare mai fermi. Amo viaggiare e fare tante fotografie, e tutte le immagini presenti in questa pagina web sono tutte state scattate da me, per offrire a tutti la possibilita' di viaggiare insieme a me. Mi diverto con i fotomontaggi con il computer, amo la pace, la tranquillità, la solitudine, ma anche la confusione, stare in mezzo agli amici, la gente vera e viva a cui voglio tanto bene...

"...perche' per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono aprendosi come ragni tra le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno 'Ooohhh!'",

Io alla Maratona di Roma 1998

come scrive Jack Kerouac in "On the Road", uno dei libri, insieme alle altre storie di viaggi, che amo leggere. Amo i cani e tutti gli animali, amo correre per km, impazzisco per la Nutella, adoro la buona cucina, meglio se romanesca, ODIO con tutto me stesso la cucina cinese, giapponese...orientale in genere, le camicie con il colletto e i polsini di un colore diverso dal resto, i sandali con i calzini, la politica, i pessimisti, quelli che mangiano macrobiotico e quelli che stanno a dieta!

I pastari al lavoro

Attualmente svolgo un'attivita' part-time di traduttore presso la SAFE TRANSLATIONS una società di traduzioni di manualistica Microsoft dall'inglese all'italiano. Ho fatto il pirata informatico, ho lavorato in una sala giochi LASER GAME tipo Q-ZAR, in un negozio di computer come tecnico, sono stato un web-designer per la GLOBENET I.S.P., ho impersonificato il FARFALLONE come sponsor delle squadre di basket di A2 di Avellino prima, e Napoli poi. Ho servito la Patria facendo parte dell'12/SC/97 nell'Aeronautica Militare Italiana. Anche lì devono aver notato il mio carattere 'nomade', e ho cambiato 5 caserme in giro per l'Italia e ho fatto parte come volontario ad una missione di pace all'estero.

the prince

Sono libero, sì, come un gabinetto pubblico...ed essendo un PRINCIPE dovrebbe esserci anche la principessa, ma non e' cosi'. Magari la incontrero' da qualche parte...in giro! Sono un MAGNONE, mangio tanto ma sporco poco. Insomma sono io:

Luca "AKIM" er principe magnone farfallone

P.S.: Lo hai firmato il GUESTBOOK???