Capitolo VII: Charlo - Montreal
di Luca Palmieri


22 agosto 1996

Eccomi qui...sulla via del ritorno. Questi giorni nel New Brunswick sono stati i più belli di questa estate. E' molto triste andarsene via...e ancora di più pensare a quando poter rivedere tutta questa brava gente.

Va beh...ora sono sul treno, direzione Montreal, dove trascorrerò un paio di giorni in una magnifica città che una settimana fa mi è sembrata veramente affascinante. Ora pensiamo a Montreal!

Trovo un posto, c'è un ragazzo seduto. Attacchiamo subito discorso. Lui è di Campbellton, scende alla prossima fermata e quindi non è che abbiamo molto da dirci...l'inglese lo parla come me, poiché lui appartiene al ceppo francofono, la sua lingua è il francese...ma per i giovani conoscere ambedue le lingue è importante. Gli racconti in breve la mia avventura a Charlo e rimane un po' sorpreso...questi incontri internet a distanza sono inusuali.

Campbellton è a pochi minuti...ci dobbiamo già salutare...e io gli dico "...la prossima settimana compra il giornale...ci sono io!!!", WOW mi sentivo importante...ehehheh...e lui poteva dire "io ho conosciuto quel ragazzo", bella storia eh?

Partendo di notte, e con una giornata piena sulle spalle, e non avendo nessuno seduto accanto, ho trascorso il viaggio dormendo.

Mi sono risvegliato con le prime luci dell'alba, poiché abbiamo fatto una breve sosta a Quebec, dove c'è uno scambio molto trafficato, e ho potuto ammirare la città fortificata all'alba dal treno. Quebec deve essere molto bella...la prossima volta mi fermo anche lì.

Qualche altra ora e siamo a Montreal...certo che 12 ore di treno sono 12 ore di treno...e dopodomani altre 5!!! E poi 8 ore e mezza di aereo per l'Italia!!! Beh...non pensiamoci su.


info@lucapalmieri.it

CAPITOLO VIII MONTREAL - TORONTO
INDICE